Mediastar 2018

MBenessere premiato ai Mediastars 2018

In Eventi, Non categorizzato by Utente

MBenessere è il blog di Montefarmaco OTC dedicato all’informazione su tematiche a noi care – l’alimentazione equilibrata, la salute, la prevenzione e il giusto stile di vita – è stato premiato come I Classificato Community ai Mediastars 2018, i premi tecnici della pubblicità, giunti alla XXII edizione.

MBenessere è nato nel 2017 con lo scopo di creare un luogo dove informare e condividere con utente diversi argomenti legati al mondo della salute e del benessere.
Il blog è composto da una redazione di figure specializzate e professionisti del settore medico, farmacisti e biologi, con l’obiettivo di trasferire informazioni autorevoli e trasferire il giusto consiglio di benessere all’utente che atterrà sul magazine MBenessere.

Il successo di questo progetto può essere compreso soprattutto grazie a una diversificazione delle tematiche e a un’attenta analisi del sentiment degli utenti.

Tematiche trasversali che spaziano da argomenti inerenti mamma e bimbo, benessere occhi, colesterolo, lifestyle, acustica, intestino, energia con l’obiettivo di andare incontro sempre di più alle esigenze e agli interessi dei lettori, vero e proprio motore di MBenessere.

Una community che fin dalla nascita del blog è cresciuta esponenzialmente, riponendo fiducia in un progetto inedito. Da una parte i social network con la pagina ufficiale di MBenessere che in poco più di un anno ha raggiunto oltre 15.000 likes e una media di 85.000 reach totali settimanali. Dall’altra il traffico al blog che, a giugno 2018, ha superato più di 110.000 utenti totali.

Il riconoscimento alla XXII edizione dei premi Mediastars 2018 è, quindi, un motivo di orgoglio per Montefarmaco OTC, considerando soprattutto la relativa giovinezza del blog – nato da poco più di un anno.

Questo risultato non rappresenta sicuramente un punto di arrivo, ma un punto di partenza: la speranza è quella di poter festeggiare altri premi come questo ancora per molto tempo!

Per la realizzazione del progetto MBenessere ci siamo affidati a 360 Group Agency, agenzia di comunicazione di Milano che ha sviluppato la creatività e l’immagine grafica coordinata.