Montefarmaco con Ontherapy® sostiene la campagna ottobre rosa per sensibilizzare sul tumore al seno

Nel mese di Ottobre, Montefarmaco con Ontherapy® “si tinge di rosa” aderendo alla campagna di prevenzione ai tumori femminili, in particolare a quello al seno. Da sempre i prodotti Ontherapy® offrono un valido contributo per i pazienti oncologici per migliorare la propria qualità di vita durante le terapie, nei gesti di tutti i giorni. Ecco dunque che il messaggio si fa ancora più forte nel mese in corso con tante iniziative previste grazie al contributo di esperti, testimonial e ambassador.

 

L’appuntamento più importante è la diretta su Youtube “Vissuto sulla pelle”, martedì 19 ottobre 2021 ore 19.00.  La Dr.ssa Giuseppina Buzzi, Chirurgo Senologo, la Dr.ssa Carolina Ambra Redaelli, Medico Estetico, insieme a Miriam Carbone, tra le testimonial Ontherapy®, approfondiscono insieme alla community gli effetti collaterali delle terapie sulla pelle e le migliori risposte cosmetiche con l’obiettivo di fornire validi aiuti e diffondere maggiore consapevolezza.

 

Ontherapy® è inoltre anche sponsor tecnico dell’iniziativa promossa da APEO “Quality of Life”, dedicata al diritto dei pazienti oncologici ad avere una qualità di vita dignitosa. Il progetto è stato presentato in una conferenza stampa venerdì 8 ottobre da Valter Andreazza (Segretario Generale APEO), Carolina Ambra Redaelli (Presidente e Cofondatrice di APEO) e Loretta Pizio (Cofondatrice di APEO).

 

Durante tutto il mese di ottobre, le specialiste in estetica oncologica APEO sono presenti su tutto il territorio nazionale per offrire trattamenti e consulenze gratuite alle persone in terapia oncologica, presso i centri estetici e le farmacia aderenti.

 

Ma non sono le uniche attività di sensibilizzazione che Montefarmaco è lieta di diffondere. Continua infatti la campagna di testimonianze #Levostrevoci che racconta le esperienze vissute sulla pelle di chi affronta o ha affrontato le terapie oncologiche per insegnare ad ascoltare il proprio corpo e prendersene cura.

 

Inoltre i profili social, il sito e il blog di si arricchiscono di contenuti creati ad hoc con guide, consigli di esperti e iniziative con associazioni di categoria. 

 

Maggiori informazioni su www.ontherapy.it, alla pagina dedicata al Progetto #Levostrevoci e sulle pagine Instagram e Facebook. (https://ontherapy.it/diario/levostrevoci/; https://www.instagram.com/ontherapy/; https://www.facebook.com/Ontherapycosmetici)

Leave a Comment