Con il progetto Ontherapy®, Montefarmaco si prende cura delle problematiche della pelle durante le terapie oncologiche, migliorando la qualità di vita delle persone.
Montefarmaco ha a cuore il benessere delle persone, anche di quelle in terapia oncologica. I prodotti Ontherapy® offrono un valido contributo i pazienti oncologici per migliorare la propria qualità di vita durante le terapie oncologiche, nei gesti di tutti i giorni.
La campagna #Levostrevoci, nasce per dar voce a persone reali con lo scopo di informare e sensibilizzare il grande pubblico sugli effetti collaterali che queste terapie hanno sulla pelle.
Ontherapy® è la gamma di prodotti cosmetici dermoaffini all’avanguardia, creati in Italia, studiati per rispondere ai più alti standard qualitativi per la cura della pelle. Dal detergente al deodorante, i prodotti Ontherapy® sono una gamma completa con una formula equilibrata, detergono per affinità, aiutano a nutrire, rigenerare e proteggere la pelle prima, durante e dopo trattamenti come radioterapia, chemioterapia, ormonoterapia, targeted therapy, immunoterapia e chirurgia.
Le terapie oncologiche sono sempre più efficaci, ma mettono alla prova tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle sensibili. Secchezza, prurito, arrossamenti, irritazioni, desquamazioni sono alcuni degli effetti collaterali che normalmente la pelle può manifestare, insieme a molti inestetismi. Queste tossicità cutanee, spesso anche importanti, creano delle ripercussioni su qualità di vita, relazioni sociali, umore dei pazienti che si sottopongono alle terapie oncologiche e un possibile impatto sul decorso terapeutico stesso.
Aspetti spesso sottovalutati, che Montefarmaco vuole invece evidenziare attraverso la campagna #Levostrevoci, raccontando con delle video testimonianze dirette le storie personali di persone reali, soffermandosi a pensare come la loro vita è cambiata e perchè hanno scelto di affidarsi ai prodotti per la pelle Ontherapy® nella propria lotta quotidiana.
Per dipingere un quadro completo, le testimonianze video sono affiancate da una serie di illustrazioni dell’artista Enrica Mannari, il cui stile leggero, delicato, sottile e allo stesso tempo molto espressivo è in linea con il messaggio che Ontherapy® vuole diffondere.
Quella delle illustrazioni è una scelta pensata per mostrare ciò che non si può mostrare, per creare uno storytelling efficace che racconti in maniera alternativa le difficoltà che le persone in terapia affrontano anche nei semplici gesti di tutti i giorni, come ad esempio scrivere.
“Ogni illustrazione è la rappresentazione iconografica di quello che raccontano le testimonial nei video di #Levostrevoci, l’immagine nitida di come si sentivano o si sentono inadeguate nella vita di tutti i giorni, di come prima di utilizzare i prodotti Ontherapy® non riuscissero a fare i gesti più semplici come abbracciare i propri cari, allacciarsi le scarpe o semplicemente guardarsi allo specchio”, spiega Stefano Colombo, CEO di Montefarmaco OTC.
La campagna è tutta social, sulla pagina Instagram (https://www.instagram.com/ontherapy/) e Facebook (https://www.facebook.com/Ontherapycosmetici) di Ontherapy®, con uno spazio dedicato sul sito che raccoglie tutte le video testimonianze e sta suscitando molto interesse ed coinvolgimento di pubblico.
Per scoprire di più sul progetto #Levostrevoci clicca qui https://www.ontherapy.it/diario/levostrevoci/.