NORMALENE-Macrogol-Bustine-Montefarmaco
Formato

20 bustine divisibili da 13,3 g. di polvere per sospensione orale.

Normalene® Macrogol 3350

Bustine divisibili.

Quando è indicato




Normalene® Macrogol 3350 è utile per il trattamento della stipsi negli adulti e nei bambini.

Cos'è




Normalene® Macrogol 3350 regolarizza l’intestino; è indicato nei casi di stitichezza cronica e nei casi di intestino occasionalmente irregolare.

Il macrogol 3350 è una miscela di polimeri ad alto peso molecolare non assorbibili e non metabolizzati dalla flora batterica intestinale. Il macrogol 3350 agisce come un agente osmotico puro trattenendo l’acqua a livello intestinale; ciò favorisce la peristalsi dell’intestino, l’ammorbidimento delle feci e la conseguente evacuazione senza provocare crampi, dolore addominali e condizioni di urgenza.

Normalene® Macrogol 3350:
1. Non viene assorbito a livello intestinale
2. È eliminato nelle feci in forma non modificata
3. Non fermenta
4. Non irrita la mucosa
5. L’azione non si riduce nel tempo
6. Può essere assunto a partire dai 3 anni.


posologia

Salvo diversa prescrizione medica, è consigliabile usare Normalene® Macrogol 3350

  • Adulti, anziani e bambini a partire da 12 anni di età: 1 bustina a dose intera (13,3 gr) 1-3 volte al giorno e diluire il contenuto il 125 ml di acqua (1 bicchiere d’acqua non gasata)
  • Bambini da 7 a 11 anni di età: mezza bustina (6,65mg) due volte al giorno e diluire il contenuto il 62,5 ml di acqua (circa mezzo bicchiere d’acqua non gasata)
  • Bambini da 3 a 6 anni di età: mezza bustina (6,65mg) una volta al giorno e diluire il contenuto il 62,5 ml di acqua (circa mezzo bicchiere d’acqua non gasata).

Non somministrare il prodotto sotto i 3 anni di età.

Senza glutine e lattosio. Aroma arancia.

Avvertenze-Montefarmaco-IconNon assumere Normalene® Macrogol 3350 in caso di stenosi intestinale, perforazione intestinale e malattie infiammatorie dell’intestino come ad esempio il morbo di Crohn, colite ulcerosa.

La durata del trattamento con Normalene® Macrogol 3350 non dovrebbe superare due settimane di trattamento. Un uso prolungato può essere necessario in caso di stipsi refrattaria e/o cronica che può essere causata dall’assunzione di farmaci antidolorifici e per il trattamento del Parkinson.

Scarica il foglietto illustrativo.

Normalene Macrogol 3350 è un dispositivo medico CE 0426. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d’uso.
Autorizzazione ministeriale del 20/12/17

Altri prodotti della linea Normalene