Formato
Compresse
Multivitamix® Vitamina D
Integratore alimentare ad alto contenuto di Vitamina D.
Quando è indicato?
Multivitamix® Vitamina D è indicato nel caso in cui sia necessaria un’integrazione di vitamina D che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, al normale assorbimento del calcio e del fosforo e al mantenimento della normale funzione muscolare.
Cos’è?
Multivitamix® Vitamina D è un integratore con un alto contenuto di vitamina D (50 µg) che corrisponde al 1.000 % del VNR, per compressa: la massima dose concessa per un integratore alimentare, che corrisponde a 2.000 UI (unità universali).
La vitamina D è alla base di importanti funzioni biologiche.
La vitamina D è sintetizzata dall’organismo grazie alla luce solare, ed è essenziale per stimolare la produzione di endorfine, serotonina e dopamina, i neurotrasmettitori che modulano il tono dell’umore, contrastando i fenomeni depressivi.
La carenza di vitamina D colpisce soprattutto le persone che non si espongono sufficientemente alla luce solare, ma possono soffrirne anche i bambini che non giocano abbastanza all’aperto, o gli adulti che passano molte ore al chiuso, e in particolar modo, gli anziani che perdono l’abitudine di uscire di casa.
Senza glutine e senza lattosio.