Montefarmaco OTC festeggia i suoi 75 anni di Made in Italy con l’acquisizione di Jordan Tech SA

La recente acquisizione della svizzera Jordan Tech Sa, esclusivista degli amplificatori acustici a brand Polaroid, è indice della voglia di crescere ed offrire sempre più qualità ai consumatori

 

La notizia è rimbalzata su tutti i giornali: il 22 giugno scorso la famiglia Montefarmaco OTC, già recentemente allargata dall’accordo per la commercializzazione in esclusiva della linea a marchio Fastum siglato con Menarini, si arricchisce ulteriormente con l’acquisizione del 100% di Jordan Tech Sa, società svizzera con sede a Lugano, esclusivista degli amplificatori acustici a marchio Polaroid.

 

Un altro brand dai prodotti innovativi e leader nel suo segmento si unisce quindi all’ampia offerta che Montefarmaco distribuisce nella propria rete di farmacie e parafarmacie di tutta Italia, rispondendo ai bisogni dei consumatori con prodotti di elevata qualità, come conferma Stefano Colombo, Amministratore Delegato del Gruppo: “Siamo molto soddisfatti di aggiungere i dispositivi acustici Jordan Tech nel nostro portafoglio prodotti, confermando così ulteriormente il nostro impegno di offrire soluzioni di altissima qualità ai nostri clienti”.

 

L’azienda familiare farmaceutica italiana festeggia quest’anno il suo 75° anno di attività. Fondata nel 1945 da Giovanni Colombo, Montefarmaco nasce da un laboratorio galenico, iniziando a creare una linea di prodotti naturali balsamici a base di essenza naturale di Pino Pumilio distillata sulle montagne del Trentino Alto Adige: il Pumilene. In questi 75 anni ne ha fatta di strada, e oggi Montefarmaco OTC, parte di Montefarmaco Holding, distribuisce integratori alimentari, prodotti per l’automedicazione, dermocosmetici funzionali e dispositivi medici in tutto il mondo.

La mission aziendale è rimasta fedele a sé stessa: portare soluzioni di benessere alle persone promuovendo così il benessere della società in cui sono inserite, come ribadisce lo stesso Colombo: “La nostra missione rimane quella di migliorare la qualità di vita dei clienti finali che utilizzano le nostre soluzioni, rafforzando così il nostro posizionamento e notorietà”.

 

La gamma di prodotti acustici a marchio Polaroid di Jordan Tech si inserisce quindi perfettamente nel portafoglio dei brand commercializzati da Montefarmaco, ampliando l’offerta nel segmento dei dispositivi medici, dove la società ha un posizionamento consolidato con altri prodotti.

 

Oltre alla crescita organica dell’azienda, quella delle acquisizioni è la strategia su cui Montefarmaco punta per continuare la sua scalata: “L’operazione Jordan Tech rappresenta la conferma della capacità di consolidamento del Gruppo e conferma il successo della nostra strategia.” – afferma l’AD Stefano Colombo